Qualità e ambiente
Sistema di Gestione Integrato
Autovia Padana ha adottato un Sistema di Gestione Integrato, conforme alle norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, UNI ISO 39001 e UNI EN ISO 45001 che, con l’impegno e il coinvolgimento di tutto il Personale, mantiene attivo ed applica ai processi pertinenti la tratta autostradale A21 Piacenza-Cremona-Brescia.
Obiettivo primario di Autovia Padana è un’applicazione efficace del Sistema Qualità per accrescere la soddisfazione del Cliente e la capacità dell’organizzazione di generare valore per tutte le parti interessate.
UNI EN ISO 9001
Sistema di Gestione per la Qualità, lo strumento di conduzione delle attività aziendali mirate ad assicurare all’utente continuità del servizio, percorribilità e sicurezza della viabilità, mantenimento dell’efficienza della infrastruttura, della funzionalità delle stazioni, dell’assistenza al traffico e dei servizi accessori.
UNI EN ISO 14001
Sistema per l’Ambiente, lo strumento dedicato alla conduzione delle attività aziendali mirate ad assicurare il rispetto delle prescrizioni legali applicabili in materia ambientale, a migliorare la tutela e sostenibilità ambientale e a minimizzare gli impatti sull’ambiente generati direttamente o indirettamente dall’organizzazione.
UNI ISO 39001
Sistema di gestione della sicurezza del traffico stradale (RTS), lo strumento per la conduzione delle attività aziendali mirate a prevenire gli incidenti e a ridurre la gravità delle conseguenze degli stessi nei limiti dell’ambito di competenza dell’Organizzazione.
UNI EN ISO 45001
Sistema per la Salute e Sicurezza sul Lavoro (SSL), lo strumento per la conduzione delle attività aziendali mirate ad assicurare luoghi di lavoro sicuri e salubri, prevenire infortuni e malattie correlate al lavoro, e migliorare in modo continuo le proprie prestazioni in termini di SSL.